Due+capolavori+in+versione+originale+al+Cinema+Palazzo+Vecchio
emiliaromagnacom
/2025/02/25/due-capolavori-in-versione-originale-al-cinema-palazzo-vecchio/amp/
Cultura

Due capolavori in versione originale al Cinema Palazzo Vecchio

Un viaggio tra Francia e USA con due film d’autore a Bagnacavallo

Il Cinema Palazzo Vecchio propone due film in lingua originale – Martedì 25 e mercoledì 26 febbraio, gli appassionati di cinema avranno l’opportunità di assistere a due proiezioni speciali al Cinema Palazzo Vecchio di Bagnacavallo. La rassegna propone due film in versione originale sottotitolata in italiano, offrendo al pubblico la possibilità di immergersi completamente nelle opere attraverso il loro linguaggio originale.

Cinema d’autore a Bagnacavallo: due serate in lingua originale.

Il fascino del cinema in lingua originale: due proiezioni a Bagnacavallo

“L’orchestra stonata” apre la rassegna – La prima serata, martedì 25 febbraio, vedrà la proiezione di L’orchestra stonata, una commedia drammatica diretta dal regista francese Emmanuel Courcol. Il film ha riscosso grande successo in Francia grazie alla sua capacità di mescolare umorismo e emozione, raccontando la storia di un gruppo di detenuti che trova una nuova speranza nella musica. Un’opera che tocca temi profondi con leggerezza e sensibilità.

Il fascino oscuro di David Lynch con “Lost Highway” – Mercoledì 26 febbraio sarà invece dedicato a Lost Highway, capolavoro noir di David Lynch. La pellicola, che rappresenta il terzo e ultimo appuntamento della rassegna “Lynch Empire”, si inserisce all’interno di una collaborazione con la Cineteca di Bologna e il progetto “Il Cinema Ritrovato, i grandi classici restaurati in prima visione”. Un’occasione imperdibile per rivedere un film che ha segnato la storia del cinema contemporaneo.

Una collaborazione di prestigio con la Cineteca di Bologna – La rassegna si avvale della collaborazione della Cineteca di Bologna, un’istituzione di rilievo internazionale nel campo del restauro cinematografico. Grazie a questo contributo, il pubblico di Bagnacavallo può riscoprire capolavori della settima arte in versioni restaurate di altissima qualità, preservando il fascino originale delle opere proiettate.

Un’opportunità per gli amanti del cinema d’autore – Le proiezioni in lingua originale rappresentano un’occasione unica per gli amanti del cinema d’autore. Questa formula consente di apprezzare appieno le interpretazioni degli attori e le scelte stilistiche dei registi, elementi fondamentali per comprendere e vivere l’opera nel modo più autentico possibile. Un’iniziativa che arricchisce l’offerta culturale della città e offre al pubblico un’esperienza cinematografica di grande valore.

Info e prenotazioni – Gli spettatori interessati potranno acquistare i biglietti direttamente presso il Cinema Palazzo Vecchio o prenotare in anticipo per assicurarsi un posto in sala. Per maggiori dettagli sulle proiezioni e sugli orari, è possibile consultare il sito ufficiale del cinema o i canali social dell’evento.

Antonio Frezza

Recent Posts

Uno spettacolo della Natura nel cuore di Bologna: quando le vedi, la fantasia spicca il volo

Non si può fare a meno di osservarle, restando piacevolmente incantati: solo a Bologna puoi…

2 giorni ago

UPAS, è il momento di Marina: ora non la ferma più nessuno. Anticipazioni 4-8 agosto

Un Posto al Sole, tutto quello che c’è da sapere in merito, ecco tutto quello…

3 giorni ago

“Non è vero”: Tale e Quale Show nel caos, trapela la verità

Tale e Quale Show nel bel mezzo della bufera: solo adesso la verità, Carlo Conti…

3 giorni ago

Shein, arriva la maxi multa europea: le accuse sono gravissime

Shein dovrà pagare una multa di 40 milioni di euro, è quanto stabilito dalle autorità…

4 giorni ago

Proteggi la salute del tuo intestino con questa bevanda: la puoi fare in casa ogni sera

Vuoi proteggere la salute del tuo microbiota intestinale? Bevi questa bevanda ogni sera per stare…

4 giorni ago

Non mettere le scarpe in questi posti altrimenti rischi grosso: è qui che devono stare

Le scarpe non andrebbero conservate in alcuni posti in particolare: non commettere anche tu questo…

5 giorni ago