Violento+scontro+a+Rimini%3A+carabinieri+e+anziani+feriti+in+un+incidente
emiliaromagnacom
/2025/03/01/violento-scontro-a-rimini-carabinieri-e-anziani-feriti-in-un-incidente/amp/
Notizie

Violento scontro a Rimini: carabinieri e anziani feriti in un incidente

Incidente in viale Regina Elena: pattuglia dei carabinieri coinvolta in un violento impatto

Rimini, incidente tra carabinieri e una coppia di anziani: traffico in tilt – Questa mattina, intorno alle 11, un violento incidente ha scosso viale Regina Elena, all’altezza di via Città delle Donne, nella zona di Lagomaggio a Rimini. Una pattuglia dei carabinieri, impegnata in un intervento d’emergenza, si è scontrata quasi frontalmente con un’utilitaria su cui viaggiava una coppia di anziani. L’impatto è stato particolarmente violento, richiedendo l’intervento immediato dei soccorsi.

Auto dei carabinieri si scontra con un’utilitaria a Rimini: paura in zona Lagomaggio.

Rimini, scontro tra un’auto dei carabinieri e un’utilitaria: feriti trasportati in ospedale

L’auto dei carabinieri in emergenza – Secondo le prime ricostruzioni, l’auto dell’Arma stava procedendo in direzione sud a sirene spiegate per rispondere a una chiamata d’emergenza. Durante il tragitto, per cause ancora da accertare, è avvenuto lo scontro con l’utilitaria che viaggiava in senso opposto. L’urto è stato così forte da danneggiare gravemente entrambi i veicoli e rendere necessario il trasporto in ospedale di tutti gli occupanti.

I soccorsi immediati e il trasporto in ospedale – Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti prima di trasportarli in ospedale per accertamenti. Fortunatamente, nessuno di loro risulta in pericolo di vita, anche se sono state riportate diverse contusioni e traumi. I carabinieri e la coppia di anziani sono stati sottoposti a controlli per escludere lesioni più gravi.

L’intervento della polizia locale e dei vigili del fuoco – In seguito all’incidente, la polizia locale è arrivata sul posto per effettuare i rilievi e determinare l’esatta dinamica dello scontro. Anche i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area, rimuovere i veicoli incidentati e garantire la viabilità su viale Regina Elena, una delle strade più trafficate di Rimini.

Dinamica in fase di accertamento – Gli inquirenti stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per chiarire le cause dell’incidente. Al momento, non è chiaro se l’utilitaria abbia tentato una manovra improvvisa o se altri fattori abbiano contribuito allo scontro. Le indagini serviranno a stabilire eventuali responsabilità e a migliorare le procedure di sicurezza per gli interventi di emergenza.

Traffico rallentato e disagi per la viabilità – A seguito dell’incidente, il traffico su viale Regina Elena ha subito pesanti rallentamenti, con deviazioni temporanee per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi. La situazione è tornata alla normalità nel primo pomeriggio, dopo la conclusione degli interventi di soccorso e messa in sicurezza dell’area. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale e sulla necessità di maggiore attenzione nella circolazione urbana.

Antonio Frezza

Recent Posts

Uno spettacolo della Natura nel cuore di Bologna: quando le vedi, la fantasia spicca il volo

Non si può fare a meno di osservarle, restando piacevolmente incantati: solo a Bologna puoi…

2 giorni ago

UPAS, è il momento di Marina: ora non la ferma più nessuno. Anticipazioni 4-8 agosto

Un Posto al Sole, tutto quello che c’è da sapere in merito, ecco tutto quello…

2 giorni ago

“Non è vero”: Tale e Quale Show nel caos, trapela la verità

Tale e Quale Show nel bel mezzo della bufera: solo adesso la verità, Carlo Conti…

3 giorni ago

Shein, arriva la maxi multa europea: le accuse sono gravissime

Shein dovrà pagare una multa di 40 milioni di euro, è quanto stabilito dalle autorità…

3 giorni ago

Proteggi la salute del tuo intestino con questa bevanda: la puoi fare in casa ogni sera

Vuoi proteggere la salute del tuo microbiota intestinale? Bevi questa bevanda ogni sera per stare…

4 giorni ago

Non mettere le scarpe in questi posti altrimenti rischi grosso: è qui che devono stare

Le scarpe non andrebbero conservate in alcuni posti in particolare: non commettere anche tu questo…

4 giorni ago