Stanco+di+trovare+il+cuscino+rovente%3F+Con+questo+trucco+rester%C3%A0+fresco+tutta+la+notte
emiliaromagnacom
/2025/06/21/stanco-di-trovare-il-cuscino-rovente-con-questo-trucco-restera-fresco-tutta-la-notte/amp/
Lifestyle

Stanco di trovare il cuscino rovente? Con questo trucco resterà fresco tutta la notte

In estate non è il massimo andare a dormire e trovare il cuscino già caldo prima ancora di stendersi, ma puoi risolvere con questi trucco.

Ormai è già iniziato il periodo in cui per riuscire a dormire sereni c’è bisogno di avere almeno il ventilatore acceso accanto al letto. Chi è più fortunato ha il condizionatore che gli dà una mano, ma anche se la camera da letto si rinfresca non sempre è così per il letto. L’ideale quando si va a dormire è trovare il letto fresco, eppure appoggiare la testa sul cuscino per iniziare a sudare.

Stanco di trovare il cuscino rovente? Con questo trucco resterà fresco tutta la notte. – (emiliaromagna.com)

Il motivo è che spesso i cuscini tendono ad accumulare il calore, soprattutto se di giorno si trovano al sole perché lasciamo alzate le tapparelle. Per non parlare di quando trattengono l’umidità, anche se per questo è sufficiente optare per un modello in tessuto traspirante. Anche con questa accortezza però basta poco perché il cuscino diventi rovente quando ci sdraiamo.

Per fortuna esiste un modo per riuscire a far sì che il cuscino risulti fresco a lungo, anche per tutta la notte. Oltre che per i guanciali del letto può tornare utile anche per quelli che si sistemano sul divano o sulle poltrone.

Che prodotto rende freschi i cuscini

Basta pensare ai detersivi che si usano per i vestiti o per i pavimenti per renderci conto che quelli più usati in estate hanno aroma di limone. Il profumo pungente di questi frutti in effetti trasmette una sensazione di freschezza che dura a lungo. In particolare il succo e la buccia si possono usare per ricavare uno spray perfetto per mantenere freschi i cuscini.

Che prodotto rende freschi i cuscini. – (emiliaromagna.com)

Prepararlo non è difficile ma richiede un po’ di tempo. Prima di tutto bisogna avere a portata di mano un paio di limoni freschi e un pentolino pieno d’acqua. Per cominciare si spremono entrambi i limoni e si versa il succo insieme all’acqua. Le bucce dei limoni andranno tagliate a fettine e messe sempre nel pentolino per poi iniziare a scaldare il liquido.

Una volta che scaldata la soluzione ottenuta si può lasciarla raffreddare un po’ per poi versarla in un vaporizzatore. A questo punto sarà già pronta per essere spruzzata sui cuscini, ma il momento adatto è poco prima di andare a dormire. Oltre a tenerli freschi saranno profumati e non avranno più odore di chiuso o di sudore.

Nausicaa Tecchio

Laureata in Biologia Evoluzionistica, ho iniziato a scrivere come redattore all'interno di un blog universitario di attualità, per poi farne una professione parallela. Nel privato scrivo racconti thriller ispirati a casi di cronaca reale, uno dei quali è stato pubblicato nell'antologia "Racconti nella Rete 2023". Lavoro anche come tutor didattico per gli studenti delle superiori e dell'Università, che seguo nelle materie di Matematica, Biologia e Chimica.

Recent Posts

Uno spettacolo della Natura nel cuore di Bologna: quando le vedi, la fantasia spicca il volo

Non si può fare a meno di osservarle, restando piacevolmente incantati: solo a Bologna puoi…

15 ore ago

UPAS, è il momento di Marina: ora non la ferma più nessuno. Anticipazioni 4-8 agosto

Un Posto al Sole, tutto quello che c’è da sapere in merito, ecco tutto quello…

20 ore ago

“Non è vero”: Tale e Quale Show nel caos, trapela la verità

Tale e Quale Show nel bel mezzo della bufera: solo adesso la verità, Carlo Conti…

2 giorni ago

Shein, arriva la maxi multa europea: le accuse sono gravissime

Shein dovrà pagare una multa di 40 milioni di euro, è quanto stabilito dalle autorità…

2 giorni ago

Proteggi la salute del tuo intestino con questa bevanda: la puoi fare in casa ogni sera

Vuoi proteggere la salute del tuo microbiota intestinale? Bevi questa bevanda ogni sera per stare…

3 giorni ago

Non mettere le scarpe in questi posti altrimenti rischi grosso: è qui che devono stare

Le scarpe non andrebbero conservate in alcuni posti in particolare: non commettere anche tu questo…

3 giorni ago