Ora+ti+spiego+perch%C3%A9+dovresti+mettere+una+pallina+di+carta+stagnola+nella+dispensa%3A+questo+metodo+virale+ti+svolter%C3%A0+la+vita
emiliaromagnacom
/2025/06/25/ora-ti-spiego-perche-dovresti-mettere-una-pallina-di-carta-stagnola-nella-dispensa-questo-metodo-virale-ti-svoltera-la-vita/amp/
Curiosità

Ora ti spiego perché dovresti mettere una pallina di carta stagnola nella dispensa: questo metodo virale ti svolterà la vita

Sempre più persone stanno mettendo una pallina di carta stagnola nella dispensa e il motivo è molto interessante. Ecco a cosa serve questo metodo virale. 

Negli ultimi anni si stanno diffondendo sul web e sui social sempre più metodi virali per risparmiare soldi, per avere bollette più basse, per cucinare in maniera facile e per semplificare e velocizzare le faccende domestiche. Alcuni di questi “tutorial” o metodi sono molto efficaci e funzionali; altri invece lo sono di meno. Di recente, comunque, un metodo è diventato virale non solo per la sua efficacia ma anche per la sua praticità.

Ora ti spiego perché dovresti mettere una pallina di carta stagnola nella dispensa: questo metodo virale ti svolterà la vita – emiliaromagna.com

Consiste infatti nel mettere una pallina di carta stagnola nella dispensa. Il perché di questo semplice gesto non è intuibile subito ma in effetti può essere molto utile scoprirlo e metterlo in pratica. Ecco perché questo metodo virale svolterà la vita a chiunque lo farà. 

A cosa serve mettere una pallina di carta stagnola nella dispensa

È diventato virale un metodo molto semplice da mettere in pratica in qualsiasi casa, in particolare in dispensa. Si tratta di posizionare una semplice pallina di carta stagnola qui dentro per avere notevoli benefici. Infatti, questo semplice gesto, può proteggere la propria dispensa. 

A cosa serve mettere una pallina di carta stagnola nella dispensa – emiliaromagna.com

Qui dentro infatti si conservano prodotti alimentari, spesso anche in pacchetti aperti (ad esempio pasta, farina, zucchero) che, come tali, possono attirare formiche, scarafaggi ed altri insetti. Mettendo una pallina di carta stagnola qui dentro, questi insetti ed altri parassiti saranno spaventati e dunque verranno tenuti lontani, evitando di infestare la dispensa.

Non solo ma c’è un altro motivo per cui questo metodo virale è efficace per proteggere la dispensa. Infatti può prevenire la comparsa di tarme (che compaiono soprattutto nei mobili di legno) e delle mosche e funziona anche come repellente per le zanzare, molto fastidiose soprattutto in estate. Come se non bastasse, la stagnola tiene lontani anche i topi.

Il motivo è semplice: la pallina di carta argentata fa rumore e quindi spaventa insetti ed animali. Ecco allora che basta metterne una pallina in un angolo della dispensa per svoltare letteralmente la vita perché questo luogo in cui si conservano i cibi verrà preservato sempre intatto e rimarrà salubre, privo di animali e insetti indesiderati a contatto con i nostri prodotti alimentari.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Uno spettacolo della Natura nel cuore di Bologna: quando le vedi, la fantasia spicca il volo

Non si può fare a meno di osservarle, restando piacevolmente incantati: solo a Bologna puoi…

1 settimana ago

UPAS, è il momento di Marina: ora non la ferma più nessuno. Anticipazioni 4-8 agosto

Un Posto al Sole, tutto quello che c’è da sapere in merito, ecco tutto quello…

1 settimana ago

“Non è vero”: Tale e Quale Show nel caos, trapela la verità

Tale e Quale Show nel bel mezzo della bufera: solo adesso la verità, Carlo Conti…

1 settimana ago

Shein, arriva la maxi multa europea: le accuse sono gravissime

Shein dovrà pagare una multa di 40 milioni di euro, è quanto stabilito dalle autorità…

1 settimana ago

Proteggi la salute del tuo intestino con questa bevanda: la puoi fare in casa ogni sera

Vuoi proteggere la salute del tuo microbiota intestinale? Bevi questa bevanda ogni sera per stare…

1 settimana ago

Non mettere le scarpe in questi posti altrimenti rischi grosso: è qui che devono stare

Le scarpe non andrebbero conservate in alcuni posti in particolare: non commettere anche tu questo…

1 settimana ago