Dopo la tempesta, arriva la quiete per Alessia Marcuzzi: esclusa dal palinsesto? Non è come sembra.
L’ufficialità dei palinsesti è giunta. Quel momento tanto atteso che sentenzia chi è dentro e chi fuori. Molti nomi riconfermati sebbene non ci fosse alcun minimo dubbio, altrettanti esclusi. Tra questi, due grandi nomi, Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi: i loro programmi non sono stati rinnovati.

In particolare si ponga l’attenzione su quest’ultima. Da quando ha varcato la soglia di casa Rai, tranne qualche partecipazione e co-conduzione come Sanremo oppure i David di Donatello, due gli show da lei condotti ovvero Boomerissima ed Obbligo o Verità, entrambi sul secondo canale.
Il primo ha chiuso i battenti e anche l’altro contenuto televisivo, più recente, può dirsi concluso per sempre. Nel complesso, risultati poco incoraggianti tali da motivare un proseguimento. Tuttavia, colpo di scena! La fine (professionale) di Alessia Marcuzzi è ancora lontana grazie al suo ‘amato’ salvatore.
Alessia Marcuzzi torna in tv: dove la vedremo
Negli ultimi tempi, le piattaforme di streaming le hanno dato maggior soddisfazione rispetto al piccolo schermo. Volto di Prime Video, due i reality show di cui è diventata icona: Red Carpet-Vip al Tappeto e The Traitors. Dunque, un addio alla tv? Affatto, anzi: contrariamente a quanto stabilito, ecco la verità.

L’ex di Simone Inzaghi non comparirà durante la prossima stagione, solo in unico caso: farà ritorno al banco dei giurati di Tale e Quale Show. Fortemente voluta dall’amico Carlo Conti – con il quale ha condotto la 69° edizione dei David e l’ultimo Festival sanremese – la sua apparizione su Rai1 è comunque attesa.
L’anno scorso è subentrata a Loretta Goggi e, nonostante le iniziali perplessità, Alessia ha convinto sia la produzione che il pubblico. Dunque, i telespettatori la rivedranno accanto a Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, pronti a giudicare le singole esibizioni dei futuri concorrenti. Riconoscente al collega conduttore.
Non tutto il male vien per nuocere, come si suole dire. Certo, è stata dura constatare di non essere tra i preferiti dell’azienda – la motivazione addotta, sia per Marcuzzi che Cattelan: ‘non c’è spazio nel palinsesto’ riconfermando i volti più rassicuranti di cui si conosce il modus operandi e quindi garantiti i risultati.
Ma ricomparire sulla rete ammiraglia, chissà, potrebbe aprire qualche porta. Intanto ci si reinventa da Carlo Conti, ritrovando gli amici. La nuova edizione di Tale e Quale Show andrà in onda a settembre, salvo variazioni dell’ultimo minuto. Il cast è ancora in fase di formazione ma, presto, seguiranno aggiornamenti.