Ci sono 3 argomenti di cui parlerà sempre una persona poco interessante: controlla se sono anche i tuoi “cavalli di battaglia” e rimedia.
Se vuoi capire subito se una persona è interessante o meno, ascolta ciò che dice e gli argomenti di cui parla. Non si tratta di superficialità, secondo la psicologia ci sono 3 argomenti di cui parlano sempre le persone poco interessanti e coloro che non hanno abilità sociali.

Può essere davvero poco piacevole parlare con queste persone che sono così vuote di argomentazioni e prive di fantasia che finiscono sempre per parlare delle stesse cose, invece che stimolare la conversazione con argomenti diversi.
I 3 argomenti di cui parlano sempre le persone poco interessanti
Ci sono persone che mancano di abilità sociale e la psicologia ha spiegato quali sono i tre argomenti di cui parlano sempre questi soggetti. Per abilità sociali si intendono le strategie comportamentali e le capacità per risolvere le situazioni della vita quotidiana in modo più efficace.

Le persone che possiedono queste caratteristiche sono in grado di esprimere sentimenti, desideri, atteggiamenti e opinioni. Quindi anche le relazioni con altre persone saranno molto più efficaci per loro, e avranno una conversazione molto più dinamica e divertente rispetto a chi non possiede tali abilità.
Infatti, chi non ha queste abilità sociali lo mostrerà non solo nel linguaggio del corpo, ma anche nel modo di agire e nel contenuto degli argomenti di conversazione. Ci sono 3 argomenti che sono dei veri e propri “cavalli di battaglia” per queste persone e che dovrebbero essere come un campanello d’allarme per te: stai parlando con qualcuno che è poco interessante.
Le persone poco interessanti tenderanno a:
- lamentarsi sempre e ad usare un tono negativo: di solito parleranno in modo frustrato, si lamenteranno di quanto è negativa e ingiusta la loro vita. Useranno spesso parole cupe e pessimiste
- parlare di se stesse: è un altro degli argomenti preferiti delle persone con scarse abilità sociali. Queste parleranno eccessivamente dei loro risultati, problemi, gusti e routine senza lasciare che gli altri partecipino alla conversazione. Quello che fanno queste persone è generare distanza dagli altri
- cambiare bruscamente argomento: anche se gli argomenti di conversazione non sono correlati tra loro, salteranno da una cosa all’altra perché proveranno nervosismo, non riusciranno ad ascoltare attivamente gli altri e non saranno capaci di mantenere un filo colloquiale.
Una persona che parla sempre di queste 3 cose, non è davvero interessante.