Come puoi eliminare le macchie gialle dai materassi? Ecco il trucco che usano le donne delle pulizie in albergo.
Quante volte, dopo aver tolto il lenzuola dal materasso, ti accorgi che ci sono delle antiestetiche macchie gialle? Queste si formano sul materasso perché sudi, perdi cellule morte durante il sonno, ed altri liquidi. Questo ambiente così sporco può diventare l’habitat ideale per vari microrganismi pericolosi per la salute.

Non pensare di camuffare tutto con il lenzuolo! Quelle macchie vanno pulite e per farlo puoi usare il trucco delle donne delle pulizie degli alberghi. Infatti, se fai un “check” nella tua prossima stanza in albergo, ti renderai conto che il materasso è pulito e bianco, come se tu fossi il primo a dormirci sopra.
Il trucco per eliminare le macchie gialle sui materassi
Quando si tratta di un buon riposo, la cosa migliore è avere un materasso che sia comodo e che ci permetta di dormire in modo piacevole. Ma con il passare del tempo, perde il suo colore caratteristico, appaiono degli avvallamenti che ci faranno male alla schiena, e non ci faranno riposare bene.

Ma la cosa più importante sono le macchie gialle che appaiono e che dobbiamo nascondere. Se non sai come rimuoverle, ecco il trucco che usano le donne delle pulizie in albergo per eliminarle in tempi record. Le macchie gialle si formano per via del sudore delle persone che impregnano il materasso, per l’urina, nel caso dei bambini, per l’ossidazione naturale o le macchie d’acqua.
Per evitare che appaiano macchie gialle sul materasso, ci sono alcune cose da fare ed un trucco che i proprietari degli hotel a cinque stelle hanno rivelato e che è davvero efficace. Avrai bisogno solo di 5 ingredienti e di questo elettrodomestico che hai in casa, ovvero:
- 1 cucchiaio di dentifricio
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- acqua calda
- 4 cucchiai di perossido di idrogeno
- 1 tappo di detersivo per il bucato
- 1 ferro da stiro
Procedi in questo modo:
- Mescola tutti gli ingredienti in una ciotola
- Inumidisci un panno di cotone nella soluzione e posizionala sul panno del materasso
- Passa il ferro da stiro più volte ed il calore aiuterà a staccare lo sporco dagli strati più profondi del materasso
- Lascia che il materasso si asciughi e vedrai come le macchie scompariranno da lì a poco.
Un trucco davvero semplice e che finalmente farà tornare come nuovo il tuo materasso!