Hai anche tu la TV davanti al letto? Ecco quello che dovresti sapere secondo il Feng Shui

È comune avere la TV davanti al letto ma sai davvero cosa vuol dire? Ecco la spiegazione secondo il Feng Shui.

In molte camere da letto è presente un elettrodomestico che in genere si ha nel salone ovvero la TV. Infatti, di solito il televisore si tiene davanti al divano dove ci si siede con amici o parenti a seguire una partita, una serie TV, guardare un film o ascoltare le notizie del telegiornale.

Donna che indica televisore davanti al letto
Hai anche tu la TV davanti al letto? Ecco quello che dovresti sapere secondo il Feng Shui – emiliaromagna.com

Molte persone, però, tengono una TV anche in camera da letto, e magari la guardano prima di addormentarsi. Ma cosa vuol dire davvero questa scelta ed è una buona idea? Ecco cosa dice il Feng Shui.

Cosa significa avere la TV davanti al letto secondo il Feng Shui

Molte persone hanno la TV davanti al loro letto e probabilmente non sanno cosa significa davvero questa scelta. Nella maggior parte delle camere da letto c’è infatti un televisore, uno degli elettrodomestici più popolari di tutti e che hanno la funzione principale di intrattenere.

Donna sdraiata sul letto con il telecomando
Cosa significa avere la TV davanti al letto secondo il Feng Shui – emiliaromagna.com

In tanti hanno questo dispositivo nelle loro stanze per rilassarsi e guardare film, serie o altri tipi di contenuti e di solito lo posizionano davanti al letto. Questo ha portato il Feng Shui a spiegare qual è il significato di questo gesto e come la TV possa influenzare l’armonia degli spazi. È comune guardare qualcosa alla TV mentre si sta sdraiati sul letto dopo una lunga giornata di lavoro.

Tuttavia, questo di solito comporta alcuni svantaggi, poiché può disturbare il sonno. Il Feng Shui è la disciplina che si occupa di armonizzare gli spazi attraverso gli oggetti che abbiamo in casa in modo da far fluire libero il Chi e si è occupata anche di spiegare il significato di avere la televisione non solo nella stanza, ma specificamente davanti al letto, e come può influenzare il riposo delle persone.

Secondo il Feng Shui sarebbe meglio non avere la TV in questa stanza in quanto dobbiamo assicurarci che questo sia uno spazio tranquillo e privo di cattive energie e che non venga ostacolato il Chi. In questo caso, avere il televisore davanti al letto porterà effetti negativi, tenendo conto che questo dispositivo fungerà da specchio (ed in effetto gli specchi, secondo questa disciplina, non vanno posizionati né davanti al letto né davanti alle porte).

Quando la TV è spenta, funzionerà come uno specchio, infatti, e, secondo il Feng Shui, renderà il nostro sistema nervoso sempre in allerta. Quindi saremo consapevoli che questo dispositivo riflette una immagine, e ciò comprometterà il nostro buon riposo e ci causerà stress. Per questo, si consiglia di coprire la TV mentre non viene utilizzata o di cambiarle posto, non mettendola davanti al letto.

Gestione cookie