Tutto stravolto in Mediaset, arriva l’incredibile decisione di Pier Silvio Berlusconi: c’entra Temptation Island.
L’estate Mediaset sta andando a gonfie vele, e non soltanto per i tanti ascolti che le serie tv turche stanno realizzando; il pubblico si è ormai affezionato ai prodotti provenienti dall’Anatolia e, di fatto, il “Biscione” ne acquista sempre di più, facendo numeri da record su Canale 5.

Oltre a La forza di una donna, Forbidden Fruit e La notte nel cuore, sono però tanti altri i programmi seguiti con molto interesse dal pubblico, nonostante appunto il periodo estivo; nella fascia pre-serale c’è la nuova edizione di Sarabanda, con La ruota della fortuna di Gerry Scotti ad anticipare la prima serata.
Anche nei mesi più difficili dell’anno a livello televisivo, Mediaset sta facendo benissimo: sicuramente un buon auspicio in visto dell’inizio della nuova stagione televisiva. Forse anche per questo, arriva ora un’incredibile decisione per quanto riguarda Temptation Island, ormai sempre più popolare di edizione in edizione: tutto stravolto, ecco perché.
Temptation Island, la decisione Mediaset: cambio per il palinsesto
La scorsa puntata di Temptation Island ha totalizzato ascolti da record, vincendo la serata contro le repliche di Don Matteo 13 con praticamente il doppio di share e degli ascolti; per il reality show dei sentimenti collegati circa 3.851.000 spettatori, con uno share del 30%. Numeri davvero da record, che hanno spinto Mediaset a prendere una decisione davvero importante.

Per chiudere quest’edizione estiva, a Temptation Island verranno concesse ben tre prime serate consecutive: il programma condotto da Filippo Bisciglia andrà infatti in onda martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 luglio, proponendo come al solito agli spettatori tante dinamiche fra le coppie. Attesi falò di confronto e colpi di scena, per capire come si evolveranno le ultime situazioni rimaste in bilico per questa edizione.
Decisamente un grande riconoscimento da parte di Mediaset a Temptation Island, solamente qualche anno fa finito nel dimenticatoio e poi ripescato; la sinergia con Uomini e Donne sta funzionando e ormai, anche il reality show dei sentimenti, sta diventando un must per molti spettatori Mediaset.
Una volta finita questa edizione estiva, aspettiamo di vederne a breve un’altra: potrebbe magari tornare anche il format con i vip, visto che negli ultimi tempi sempre più partecipanti, tra l’altro, rimangono molto attivi nel mondo dello spettacolo fra Uomini e Donne, Grande Fratello e L’Isola dei Famosi. Cosa succederà nelle ultime puntate? Con tre prime serate, Mediaset si prepara a fare numeri incredibili.