A distanza di due anni dall’ultima partecipazione l’amatissima dama, e poi tronista, di Uomini & Donne, Ida Platano torna nel programma. Tutti i dettagli
Il prossimo 22 settembre prende il via la stagione televisiva 2025-2026. Una stagione che terminerà a inizio gennaio del prossimo anno e che, già da oggi, promette di essere divertente, scoppiettante, piena di sorprese e pregna di grandi ritorni in scena. Come sempre uno dei programmi di punta delle reti della famiglia Berlusconi, Mediaset, sarà il seguitissimo, amatissimo e collaudatissimo Uomini & Donne.

Parliamo di un programma che dal 1996 ad oggi, senza soluzione di continuità, tiene incollati al video (ed ora anche agli smartphone e ai tablet) generazioni e generazioni di fan e appassionati. Ed è davvero incredibile come un programma televisivo sia riuscito, nel tempo, ad attraversare senza danni e senza apparenti modifiche, almeno quindi stagioni televisive.
Ma del resto con un marchio di fabbrica come la conduzione di Maria De Filippi, una struttura semplice ed efficace, anche se da qualche anno allargata al Trono Over, oltre ad una raccolta pubblicitaria potente, comprimari di grande mestiere e concorrenti con una grande capacità attoriale, non centrare il successo è quasi impossibile. E c’è da scommetterci che per la prossima stagione accadrà la stessa cosa di sempre.
Ida Platano torna a Uomini & Donne, manca solo l’ufficialità
Se poi alla struttura collaudata, al Trono Classico e al Trono Over, si aggiunge il ritorno di qualche protagonista amatissimo il più è fatto. E a proposito di ritorni di personaggi amatissimi c’è da registrare il possibile ritorno al programma di una delle troniste che ha raccolto davvero consensi trasversali.

E’ di queste ore, infatti, la notizia che nell’edizione autunnale della stagione 2025-2026 di Uomini & Donne tornerà in studio Ida Platano. Siciliana di nascita ma lombarda di adozione, 43 anni splendidamente portati, titolare del Salone da parrucchiera “Maison Glamour” di Bagnolo di Mello, centro di 12.000 abitanti in provincia di Brescia.
Ida ha iniziato a partecipare a Uomini e Donne nel 2017 come dama nel Trono Over” diventando protagonista della liaison con Riccardo Guarnieri. Ha lasciato il programma nel 2022 per poi tornarvi a novembre 2023 con il ruolo di tronista. Ed ora, secondo quanto riporta su Instagram Lorenzo Pugnaloni, vero esperto del programma, l’ennesimo ritorno.
Ma quello di Ida Platano non sarà il solo ritorno in trasmissione. E’ data per certa la presenza delle coppie che si sono formate nell’edizione 2024-2025 del programma. Della ver star degli opinionisti, Gemma Galgani, per non tacere di Arcangelo che, sempre secondo quanto racconta Pugnaloni, ha fatto “pace” con Tina Cipollari e sarà al fianco di Maria De Filippi già dalla prima puntata della nuova stagione