Limone e bicarbonato sono superati, ecco il rimedio naturale per le tue piastrelle: non spendi nulla

Questo rimedio naturale è super efficace contro lo sporco delle piastrelle. Non bisognerà più vergognarsi della propria cucina perché sarà pulitissima.

La cucina necessita di determinate attenzioni per restare pulita e in ordine. I fornelli sempre accesi, gli schizzi provenienti dal rubinetto e i diversi cibi, con il passare del tempo, possono dare vita a una situazione difficile da gestire. Eliminare i residui dalle piastrelle è essenziale, ma non sempre facile. A volte, infatti, lo sporco è così ostinato da necessitare uno sforzo in più.

Donna che pulisce le piastrelle della cucina
Limone e bicarbonato sono superati, ecco il rimedio naturale per le tue piastrelle: non spendi nulla – emiliaromagna.com

Molte persone, nel tentativo di raggiungere il risultato desiderato, decidono di ricorrere a rimedi naturali. Il succo di limone e il bicarbonato di sodio sono tra i più gettonati, tuttavia, c’è qualcosa di più efficace. Le piastrelle brilleranno come non mai.

Piastrelle della cucina sporche, è così che le fai tornare come nuove: ti basta usare questo

Le piastrelle della cucina si sporcano con sorprendente facilità. Anche se si puliscono con costanza, è normale trovare residui di grasso sulla loro superficie. I prodotti chimici possono eliminare, però, esiste un rimedio naturale che, con una spesa praticamente nulla, è in grado di farle tornare al loro splendore originale. Non si sta parlando del limone o del bicarbonato di sodio, ma di un altro ingrediente solitamente già presente in casa.

Si sta parlando dell’aceto. Le sue proprietà gli consentono di sciogliere il grasso, senza essere troppo aggressivo sulle piastrelle. La procedura è piuttosto semplice e può essere ripetuta quando necessario. Ci sono vari modi per sfruttarlo, tuttavia, questo sembra essere il migliore. Alla fine, non si riuscirà a credere ai propri occhi.

Ciotola con acqua e aceto
Piastrelle della cucina sporche, è così che le fai tornare come nuove: ti basta usare questo – emiliaromagna.com

Ecco come procedere:

  1. Creare una miscela formata, in parti uguali, da acqua e aceto. Mescolare e versare il contenuto in una bottiglietta spray
  2. Spruzzare la miscela sulle zone interessate, posizionandosi a pochi centimetri di distanza. Attendere circa 10 minuti per permetterle di agire
  3. Prendere un panno pulito, preferibilmente in microfibra, e strofinare con delicatezza. Le macchie dovrebbero andare subito via. In alternativa, si può usare anche una spugna morbida
  4. Per evitare che restino aloni, asciugare immediatamente e osservare il risultato

Le piastrelle dovrebbero subire questo trattamento con una certa frequenza. In caso contrario, si rischierà di dover fare i contri con incrostazioni e macchie ostinate. Se la situazione è particolarmente drammatica, si possono aumentare i tempi di posa, portandoli a 15 minuti. L’azione, in questo modo, sarà ancora più efficace e mirata. Per essere certi di non fare danni, si consiglia di sperimentare la miscela prima su una zona nascosta.

Gestione cookie