Rai dilaniata da tensioni interne che la stanno distruggendo poco a poco giungendo persino alla vendetta.
L’estate più tempestosa mai vissuta. Rai è a un passo dal crollo, lento e doloroso. Dinamiche pronte a condurla verso il fallimento, probabilmente. Sarà facile per Mediaset cogliere l’opportunità. Il caos è sotto gli occhi di tutti senza possibilità di una tregua.

Il pubblico è inerme dinanzi a tale realtà televisiva. L’azienda ammiraglia ha cambiato volto, più feroce, individualista e competitivo. Da sempre le amicizie nell’ambito sono poche sebbene non manchi la solidarietà e il rapporto di stima tra i colleghi quando sussiste.
Recentemente la civiltà ha lasciato spazio al sentimento di astio arrivando a compiere gesti inqualificabili. Frecciatine come fendenti, animosità quale causa per architettare un piano vendicativo perfetto. Le due parti coinvolte? Insospettabili. E solo una ‘fazione’ ha dovuto cedere.
Polemiche e caos, Rai risucchiata dal conflitto
Eh sì, bisogna dirlo: guerra aperta. Nasce da un profondo disaccordo e sfociato in qualcosa di più grave. Gli animi tuttora agitati finché se ne parla. Una questione che vedrà presto la fine qualora entrambi decidano di proseguire con le loro strade. Due percorsi paralleli, vietato incrociarsi.

Si racconti la storia dall’inizio. Mese di maggio, Mara Venier saluta e ringrazia i telespettatori per la loro vicinanza durante quest’ultima stagione, particolarmente difficile. Il marito Nicola Carraro ha manifestato seri problemi di salute finanche il ricovero in ospedale.
Un addio ma, dopo qualche giorno, la notizia: resta a Domenica In. Rai le propone una conduzione corale così potrà assentarsi a seconda delle proprie esigenze. Una bellissima idea che mette in moto la ricerca di altre figure. Indiscrezioni su indiscrezioni, finalmente l’annuncio: Gabriele Corsi e Nek i nuovi co-conduttori.
A seguito dell’ufficialità cominciano i problemi. Quest’ultimo abbandona mentre tra ‘zia’ Mara e il collega si scatena una lite che ancora porta gli strascichi. La causa è da ricercare nelle intenzioni della conduttrice: non vuole Corsi al suo fianco. Manifesta il suo dissenso non partecipando alla presentazione dei palinsesti.
Ebbene, lui si arrende compiendo un passo indietro. Si parlerebbe di incompatibilità con il progetto. Tuttavia, qualche ora dopo, una storia su Instagram condivisa da Mara Venier: Gabriele avrebbe rinunciato per motivi economici. Dunque cachet troppo basso. Intanto un gesto che non è passato inosservato ai fan.
Nonostante la story sia stata rimossa, il conduttore ha mal tollerato le calunnie quindi, vendetta, togliendo il follow a Mara Venier sui social. Inoltre, attraverso una nota pubblicata dall’agenzia MN, smentisce la versione del mancato accordo con Rai per denaro: “Mai come questa volta i soldi non c’entrano nulla“.
Aggiungendo: “Prima dei palinsesti ci è stato presentato un progetto, dopo un mese è cambiato radicalmente“. Stando ad alcune indiscrezioni lanciate da Dagospia, pare volessero riservargli un piccolo spazio a Domenica In ma troppo ridotto per poter accettare. Mara non si ridimensiona, i figuranti sì.