Harry e Meghan, arriva la batosta definitiva: sono stati scaricati

Si complicano le cose per i duchi del Sussex espatriati negli USA, in queste ore è infatti giunta notizia di un rifiuto pesante che graverà sul loro futuro.

La fuga di Harry e Meghan negli Stati Uniti ha suscitato un clamore enorme in tutto il mondo, non solo perché con questa decisione i due hanno di fatto snobbato la corona britannica e rinunciato agli incarichi che avevano ottenuto per diritto di nascita (o acquisito con il matrimonio nel caso dell’ex attrice), ma perché i due hanno sfruttato questo clamore mediatico per trarre profitto economico.

Harry e Meghan ospiti di un evento benefico
Harry e Meghan, arriva la batosta definitiva: sono stati scaricati – Ansa Foto – emiliaromagna.com

Nessuno può negare che quanto vissuto dai duchi del Sussex durante la permanenza in Gran Bretagna sia effettivamente vero, tuttavia la scelta di lucrare sulle sventure familiari e sui dissidi con gli altri membri della Royal Family è stata eticamente discutibile. Una scelta votata a creare una spaccatura netta con il passato, che ha privato Harry dei suoi benefici reali e anche dei titoli militari ottenuti nel corso del tempo.

Da quel momento in poi la coppia ha dovuto fare affidamento solo sulle proprie forze per mantenere uno stile di vita di altissimo livello e proprio la vendita dei diritti della propria storia è stata una delle attività più redditizie. Il solo contratto stipulato con Netflix nel 2020 corrispondeva a 100 milioni di dollari, cifra destinata alla creazione di varie serie tv che li vedeva protagonisti.

Harry e Meghan scaricati anche da Netflix

Il primo contenuto è stato Harry e Meghan, un’intervista lunga in cui i due duchi parlavano in maniera approfondita delle ragioni che li avevano spinti ad allontanarsi dagli obblighi reali e dalla Corona Britannica, una versione più dettagliata di ciò che avevano offerto già durante l’intervista concessa ad Oprah Winfrey.

Harry e Meghan spettatori durante un match di pallavolo
Harry e Meghan scaricati anche da Netflix – Ansa Foto – emiliaromagna.com

Successivamente è giunto il format With Love, Meghan, un altro contenuto intimo ma slegato dalla querelle di cui tutti hanno parlato che ha ottenuto buoni risultati di pubblico (5,3 milioni di visualizzazioni). Infine è giunto il documentario Polo, voluto fortemente da Harry, ma decisamente meno apprezzato (solo 500mila visualizzazioni).

Giunti quasi alla fine del contratto c’era da capire se Netflix avrebbe rinnovato l’impegno con la coppia e da poco è giunta notizia che il rinnovo non arriverà. Secondo indiscrezioni, Netflix avrebbe fatto una proposta di rinnovo al ribasso, cercando di convincere i duchi ad accettare una cifra minore per un singolo progetto, ma Harry e Meghan non avrebbero accettato.

Sulla questione, l’azienda americana ha commentato solamente: “Non stringeremo più accordi multi progetto“. Qualunque sia la verità su com’è andata la trattativa, il fatto è che i Sussex si trovano con 100 milioni in meno di guadagno.

Gestione cookie