Un posto al sole, anticipazioni puntata in onda il 30 luglio: Michele alla fine prende una delle decisioni più difficili della sua vita.
Un posto al sole, nelle ultime puntate, dopo un lungo periodo di ricerche da parte di Michele, ha portato in scena il ritrovamento del corpo di Assane. Il bracciante è stato trovato senza vita in un luogo abbandonato, in mezzo alla campagna, posto indicato da Agata nel sogno al giornalista. Quest’ultimo ha quindi convinto Damiano a far muovere una squadra della polizia, spiegandogli tuttavia di aver ricevuto una soffiata anonima.

Saviani è convinto che il giovane sia stato ucciso da Gennaro, dato che è consapevole che l’imprenditore, per raggiungere il suo scopo, sia in grado di fare qualsiasi gesto. Ritiene, inoltre, che sia stato proprio lui a causare l’incidente in cui Agata è stata vittima, per provare a fermarla dato che si stava avvicinando alla verità. Nelle nuove puntate- come rivelano le anticipazioni- dopo il ritrovamento del corpo di Assane, Michele prenderà una decisione del tutto inaspettata.
Un posto al sole, spoiler 30 luglio: la scelta di Michele sorprende i suoi familiari
Nella nuova puntata di Un posto al sole, in onda mercoledì 30 luglio, Michele proverà a spingere la polizia ad indagare sulle terre di Gagliotti e di conseguenza sul suo coinvolgimento nella morte di Assane. Il giornalista è convinto che sia stato l’imprenditore ad assassinare il giovane, dato che quest’ultimo qualche mese fa aveva parlato con lui raccontandogli delle difficili condizioni in cui dovevano lavorare nelle terre di Gennaro.

Ma, dopo il ritrovamento del corpo senza vita di Assane, Michele si lascerà per la prima volta convincere dai suoi familiari e prenderà definitivamente le distanze dalla vicenda del bracciante. Per Rossella e Silvia sarà un momento di gioia, infatti credono che sia il modo migliore per farlo allontanare anche da Agata. Da un po’ di tempo il giornalista è vicino alla donna, convinto delle sue capacità da veggente.
Una vicinanza che stava portando Silvia e Rossella all’esasperazione, vedendo Michele troppo lontano dalla realtà. Marina e Roberto, invece, sperano che Gagliotti, a causa delle indagini della polizia, possa fare un passo indietro nei Cantieri. Da quando l’imprenditore è diventato amministratore delegato, sono purtroppo legati alle sue decisioni. Dopo averci a lungo pensato Rosa accetterà la proposta di Giulia e si trasferirà con il piccolo Manuel in terrazza. Il trasferimento sarà per la donna e per Pino un’occasione di confronto per capire a che punto si trovi la loro storia.