Quella di sabato 2 agosto sarà una puntata davvero importantissima per le trame de La Promessa, telenovela spagnola in onda su Rete 4 anche durante tutta questa estate 2025; sono diversi gli intrecci attualmente presenti e molti altri ne vedremo presto, come ben sa chi segue le anticipazioni provenienti dalla Spagna.

Jana è sempre più in difficoltà nella sua nuova vita da nobile, mentre Cruz cerca di trattarla con gentilezza: la marchesa, che nel frattempo continua a meditare vendetta nei confronti dei duchi de Los Infantes e vorrebbe mettere a tacere una volta per tutte le voci sul tradimento di Alonso, pare aver accolto davvero bene la sua futura nuora…
Per il rapporto fra Jana e Cruz, sarà però decisiva la puntata in onda sabato 2 agosto: ora esce fuori tutta la verità e niente sarà più come prima, ecco tutte le anticipazioni sulle dinamiche che vedremo in onda.
La Promessa, trame del 2 agosto: il piano di Cruz ora è ben chiaro
Stando alle anticipazioni trapelate per la puntata del 2 agosto de La Promessa, vedremo la vera natura di Cruz: la marchesa ha un piano per liberarsi una volta di tutte di Jana e sta riuscendo alla grande. Sempre più isolata nel contesto dei nobili, Jana ha provato a consolarsi coltivando il rapporto con le sue vecchie amiche, ma ora Cruz ha chiesto a tutte le domestiche di non avere più atteggiamenti amichevoli con lei.

Anche gli atteggiamenti gentili verso Jana fanno parte del piano di Cruz: è per questo che organizza una cena di benvenuto per Jana, cercando di metterla ancora più in difficoltà e a disagio. Intanto, per quanto riguarda gli altri personaggi, Samuel confessa a Maria il furto del crocifisso, ma a compiere il gesto lo hanno spinto delle motivazioni piuttosto profonde.
Sarà sempre lui, comunque, a celebrare il matrimonio di Catalina e Pelayo, per cui continua ad esserci grande attesa; Marcelo invece si lamenta con Ricardo per il tormento che Petra continua a dargli e questo lo sta facendo riflettere su una decisione piuttosto importante. Parlando con Teresa, manifesta poi la volontà di volersi trasferire in Portogallo. Pensieroso anche Curro, che si sente in obbligo di sposare Julia per quanto successo, nonostante non sia ciò che il suo cuore desidera.