Le scarpe non andrebbero conservate in alcuni posti in particolare: non commettere anche tu questo errore.
Quando si tratta di scarpe, c’è chi le lascia davanti la porta di ingresso, così che siano pronte per essere indossate prima di uscire. C’è chi invece le ripone in una scarpiera che sta magari in un posto dove occupa poco spazio.

Chi ha la fortuna di avere una casa più grande, magari le mette in un ripostiglio o in un apposito spazio nella cabina armadio. Ma ci sono dei posti dove sarebbe meglio non mettere mai le scarpe, ed ecco quali sono e perché.
Non conservare le scarpe in questi posti: quali sono e perché non farlo
Il Feng Shui è la psicologia orientale che tende ad indicarci dove conservare gli oggetti in casa per poter trarre da questi energia positiva. Ci sono dei posti in cui le scarpe non andrebbero messe perché è qui che interferiscono con il Chi (Energia Vitale).

Sicuramente non dovresti lasciare le tue scarpe all’ingresso quando arrivi a casa. È molto comune farlo perché è comodo e pratico ma questo tende a disordinare l’ambiente. Alla vista può essere infatti una cosa brutta da vedere ma soprattutto questo gesto, che riteniamo innocuo, può avere un’influenza sul benessere emotivo e spirituale, secondo quanto indicato dal Feng Shui.
Infatti, econdo quanto spiegato dagli specialisti del Feng Shui, ci sono alcuni luoghi in casa dove non dobbiamo riporre le nostre scarpe perché possono ostacolare il flusso del Chi, possono attirare la sfortuna e persino allontanare la prosperità e la fortuna.
Pertanto, conservarle correttamente migliorerà la funzionalità degli spazi e chi abita in quella casa avrà un buon benessere emotivo; quindi questi sono i tre posti in cui le tue scarpe non dovrebbero stare:
- ingresso di casa: se c’è disordine in casa, ciò tenderà ad allontanare le buone vibrazioni dagli ambienti domestici e se le scarpe sono anche sporche, la prosperità non riuscirà ad entrare
- cucina: essendo il cuore del denaro, non è consigliabile posizionare le scarpe vicino al fuoco; quindi il Feng Shui non consiglia di averle in questa stanza
- camera da letto: molte persone usano tenere le scarpe qui ma questo è il luogo del riposo dove si ricaricano le energie. Con le scarpe in questa stanza, l’ambiente può diventare teso, quindi è meglio conservarle altrove.
Ecco i 3 posti in cui non dovresti mai mettere le scarpe in casa se vuoi attirare energia positiva, prosperità e abbondanza.