Vuoi proteggere la salute del tuo microbiota intestinale? Bevi questa bevanda ogni sera per stare subito meglio.
Organo complesso e dall’importanza fondamentale, l’intestino gioca un ruolo di primaria importanza nel mantenere la salute del corpo. Il microbiota intestinale, ricchissimo di miliardi di microrganismi, se trascurato può dare origine ad una serie di disturbi da non sottovalutare.

Dolori addominali, gonfiore, irritabilità e problemi digestivi, sono solo alcuni dei sintomi legati ad un microbiota intestinale compromesso. L’osservazione di una dieta poco bilanciata e lo stress cronico, difatti, possono compromettere a lungo andare la salute del proprio intestino.
Nel proteggere la salute dell’intestino, alcuni rimedi naturali possono trasformarsi in grandi alleati. Tra questi, spicca una bevanda in particolare, da poter fare in casa e consumare ogni sera per potenziare maggiormente i benefici e per prevenire eventuali problematiche.
Fai star bene il tuo intestino: la bevanda da provare ogni sera
Leggera, profumata e ideale per supportare le funzionalità dell’intestino, la Soba Cha rappresenta la soluzione per prevenire e per curare il proprio microbiota. Si tratta di una bevanda molto amata in Giappone, consumata ogni sera dopo i pasti e conosciuta per le sue proprietà benefiche. Per realizzarla, è necessario procurarsi del grano saraceno tostato, da utilizzare per l’infusione.

Ricco di rutina, un flavonoide noto per la sua azione antiossidante e protettiva per il sistema cardiovascolare, la Soba Cha è ideale per curare dall’interno eventuali problemi intestinali. Alcuni studi internazionale, inoltre, dimostrano come la rutina contenuta nella Soba Cha possa contribuire a rafforzare le pareti dei capillari, ridurre la pressione arteriosa e migliorare la circolazione del corpo. Si tratta di una bevanda senza caffeina, ottima fonte di sali minerali quali magnesio, manganese e zinco, utili per il corretto funzionamento del sistema nervoso.
Utile anche per la gestione dello stress e per mantenere sano il metabolismo energetico, la Soba Cha è una bevanda gluten free, adatto anche per chi soffre di celiachia o per chi segue una dieta senza glutine o per necessità. Basterà lasciare in infusione per circa cinque minuti il grano saraceno tostato in acqua bollente, il quale andrà poi filtrato. Il risultato è una bevanda pronta da gustare, perfetta da bere prima di andare a dormire, ideale per mantenere in salute l’intestino ogni giorno.