“Non è vero”: Tale e Quale Show nel caos, trapela la verità

Tale e Quale Show nel bel mezzo della bufera: solo adesso la verità, Carlo Conti sollevato.

Il sipario sta per alzarsi dando inizio alla nuova stagione tv ma non comincia bene per il conduttore fiorentino. Ultimamente preso di mira dai telespettatori a causa della prossima 15a edizione di Tale e Quale Show. La scelta del cast ha sollevato polemiche.

Carlo Conti a Tale e Quale Show
“Non è vero”: Tale e Quale Show nel caos, trapela la verità (Credits: ANSA) – emiliaromagna.com

Mancante di novità, lo si reputa ‘riciclato’, personaggi ormai già visti. In questo modo, nulla che possa favorire la visione. Attualmente Carlo Conti non si è ancora pronunciato in merito. Di solito critiche fine a se stesse, tali da consumarsi all’istante – forse non vale la pena replicare.

Qualcosa, però, si muove a suo favore. In queste ore è emersa la verità. Come si evince, basta saper aspettare dopodiché il tempo ripristina l’equilibrio. Soprattutto, il riferimento a un caso ‘drammatico’ per le motivazioni presentate sebbene non vi sia stata trasparenza.

Tale e Quale Show 2025: subito la smentita. E adesso?

Carmen Di Pietro, Tony Maiello, Pamela Petrarolo, Flavio Insinna, sono solo alcuni dei futuri concorrenti di Tale e Quale Show. Alcuni poco convinti, altri promettono battaglia. Come qualcuno di insospettabile. Nessuno avrebbe mai immaginato si potesse arrivare a tanto eppure la ‘guerra’ è stata appena dichiarata.

Carlo Conti e Nadia Rinaldi
Tale e Quale Show 2025, subito la smentita. E adesso? (Credits: ANSA/Instagram @nadiarinaldi) – emiliaromagna.com

Si compia un passo indietro. A seguito di ennesimi provini con esito infausto, Nadia Rinaldi si sfoga sui social chiedendo rispetto per i ‘veri’ professionisti. Ritiene che il programma di Conti sia previamente organizzato: la fase dei casting solo di facciata – tale disappunto presuppone un suo tentativo finito male.

Adesso spunta un retroscena, evidenziato da Affari Italiani. L’attrice non ha sostenuto alcun provino quest’anno, nemmeno convocata. Tale affermazione smentisce la precedente invettiva: “Perché ci convocate quando è già tutto pianificato?“. Una frase che ha accolto consensi da parte dei colleghi nei commenti.

Tuttavia la dinamica non torna. Addirittura pare le sia stato detto esplicitamente di non presentarsi, contrariamente a quanto accaduto. Il motivo? Avrebbe già preso parte alle audizioni negli anni scorsi. In tal modo luce su Tale e Quale Show, ombra su Nadia Rinaldi. Carlo Conti continua a rimanere in silenzio.

Non c’è bisogno di alimentare un fuoco di paglia che si sta spegnendo. Infatti, la stessa sembrerebbe essersi resa consapevole del caos creato: “Che cosa ho combinato!“. Magari un discorso complessivo, legato a un sentimento di delusione generale. Ciò non toglie abbia compromesso la sua rispettabile reputazione.

Probabilmente la rabbia per tali meccanismi diffusi un po’ ovunque a prescindere dal programma specifico. D’altronde vi sono ulteriori show che prevedono la selezione, da Ballando con le Stelle al GF. Non è facile. Il compito più arduo? Convincere la giuria qualora siano già state effettuate determinate scelte.

Gestione cookie